Accesso ai documenti amministrativi e accesso civico
Il diritto di accesso può essere esercitato anche via telematica, secondo le modalità previste dal D.Lgs 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i. L’Ordine degli assistenti sociali della regione Lombardia è dotato di un proprio regolamento sul diritto di accesso ai documenti amministrativi e sull’accesso civico, approvato con deliberazione del Consiglio Regionale n. 86 del 7/6/2018, modificato con delibere n. 184 del 9/10/2018 e n. 191 del 29/08/2022.. Scarica il regolamento
Modulo di accesso formale ai documenti amministrativi (art. 25 ss. l. n. 241/1990 – d.P.R. n. 184/2006 – d.lgs. n. 196/2003
Modulo di accesso “generalizzato” ai documenti, dati e informazioni soggetti a obbligo di pubblicazione (art. 5 del D.Lgs. n. 33/2013)
Modulo di accesso “generalizzato” ai documenti, dati e informazioni non soggetti a obbligo di pubblicazione (art. 5, comma 2 e ss. del D.Lgs. n. 33/2013)
Tariffe applicabili per la riproduzione degli atti amministrativi
(delibera C.R. n. 79 del 12/3/2014)
Per la riproduzione degli atti amministrativi, (delibera C.R. n. 79 del 12/3/2014) si applicano se seguenti tariffe:
Fotocopie formato A4 B/N 0,10 €
Fotocopie formato A3 B/N 0,20 €
Spese di segreteria 25,00 €
Il costo delle fotocopie e delle scansioni è da intendersi per ogni facciata riprodotta. Le spese di segreteria sono dovute in ogni caso, anche per invio documentazione con mezzi informatici.
L’importo complessivamente dovuto sarà comunicato al richiedente quando verrà contattato per il ritiro della documentazione.
Le spese di spedizione sono a carico del richiedente.
Per effettuare il pagamento
PAGOPA – il portale per i pagamenti online
ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO DEI DIRITTI DI SEGRETERIA AL CROAS LOMBARDIA TRAMITE IL SISTEMA PagoPA