Preferibile pregressa esperienza nella gestione di progetti rivolti ad un target di giovani adulti con fragilità.
ServizioAssistente sociale per Progetto Inside 2024/26
ResponsabileVicenzi Michela
Telefono039/6612211
Sede di lavoroComuni Provincia di Monza e Brianza
Ambito geografico lavorativoProvincia Monza e brianza
Inquadramento contrattualecontratto a tempo determinato di 12 mesi (eventualmente prorogabile) o contratto di collaborazione o P. Iva CCNL Coop. Sociale livello D2 -
Emailcandidature@coopaeris.it
AmbitoTarget adolescenti e giovani adulti ( 14/34 anni) .
Sede di lavoroComuni Provincia di Monza e Brianza
OrarioL’impegno richiesto è di 9 ore settimanali.E’ richiesta flessibilità con possibilità di programmazione del calendario settimanale in orario 9-14 / 14-18 (saltuariamente incontri e riunioni serali dopo le 19)
Requisiti particolarilaurea in Scienze del Servizio Sociale e iscrizione all’albo degli Assistenti Sociali. Buona conoscenza del territorio (tessuto sociale, associazioni, etc). Predisposizione al lavoro con adolescenti e giovani (14 - 34 anni) in materia di dipendenze (prevenzione e informazioni non solo nell'ambito sostanze psicotrope)
Esperienzapreferibile esperienza pregressa per target giovani adulti e adsolescenti con disagio sociale
AttivitàI destinatari degli interventi sono giovani di età compresa tra 14 e 24 anni e giovani adulti tra 25 e 34 anni, agganciati in spazi aggregativi spontanei (centri giovanili, piazze, parchi, stazioni, ecc.), istituzionali (scuole), o luoghi del divertimento (discoteche e spazi antistanti, locali notturni, eventi, feste, rave, ecc.) che presentano situazioni di tensione, disagio sociale e/o presenza di dipendenza, anche associate ad altre problematiche sociali e familiari. Il target giovanile di età compresa tra 14 e 24 anni è solito aggregarsi in alcune zone della città e/o presso i locali. Frequentano scuole professionali o istituti tecnici, sono a rischio di dispersione scolastica, alcuni non studiano, non lavorano e non sanno come trascorrere il tempo libero, spesso fanno uso/abuso di alcol e sostanze stupefacenti. Per i giovani adulti tra 25 e 34 anni, oltre a problematiche legate ad abuso di alcool e sostanze stupefacenti, si riscontrano altre fragilità, quali, a esempio: perdita del lavoro, perdita della casa, difficoltà familiari, povertà di relazioni, dipendenze comportamentali, gioco d’azzardo patologico, condizione di migrante, ecc. L’assistente sociale si occuperà della valutazione del bisogno dell'utenza e dell’accompagnamento presso i servizi socio-sanitari territoriali in tema di dipendenze.
Contrattocontratto a tempo determinato di 12 mesi (eventualmente prorogabile) o contratto di collaborazione o P. Iva CCNL Coop. Sociale livello D2 -
Sitowww.coopaeris.it