7 raccomandazioni per un servizio sociale di qualità

Documento ANCI / CROAS

Lombardiasociale.it ha appena pubblicato un articolo del nostro gruppo tematico “Servizio sociale negli Enti locali”.

Un’occasione per presentare il documento “Raccomandazioni per un servizio sociale comunale di qualità” diffuso lo scorso marzo durante un importante convegno regionale.

Le Raccomandazioni rappresentano sintetizzano i contenuti del Quaderno dell’Ordine sui “Requisiti minimi per il Servizio Sociale Professionale negli Enti Locali” del 2022. Rispondono all’obiettivo di far arrivare agli amministratori locali, ai dirigenti, ai responsabili di servizio e agli Assistenti Sociali, indicazioni e strategie operative per garantire qualità al Servizio sociale degli Enti locali.

Come Ordine regionale siamo impegnati in un processo di disseminazione dei risultati. Invitiamo tutti gli Ambiti lombardi a studiare delle strategie per calare il documento nella propria realtà territoriale, così da garantire sempre maggiore qualità ai servizi sociali comunali.