Un Natale nel segno del dialogo e della mediazione

In questi giorni il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante lo scambio di auguri di Natale con le più alte cariche dello Stato, ha detto che «appare sempre più difficile preservare lo spazio del dialogo e della mediazione all’interno di società».

Come Ordine Assistenti Sociali della Lombardia ci troviamo allineati con le parole del presidente Mattarella e aggiungiamo che manca sempre di più anche uno spazio per l’ascolto e l’accoglienza dell’altro.

«La nostra umanità – ha aggiunto Mattarella – si esprime anzitutto nel vivere insieme agli altri». E su questo scambio che si promuove il benessere e lo sviluppo della nostra società, ed è con questo obiettivo che la nostra comunità professionale difende e persegue, quotidianamente, i diritti civili e sociali di tutti e di ognuno.

Auguriamo a tutte e tutti delle serene festività e un augurio perché il 2025 sia l’anno che veda cessare tutte le guerre e la ripresa di un dialogo fra culture e pensieri differenti all’insegna del rispetto reciproco e dell’accoglienza delle vulnerabilità.

Condividi: