Gentile Collega,
facendo seguito all’attivazione della nuova piattaforma nazionale avvenuta il 1° gennaio 2026, si comunica che il Consiglio Regionale della Lombardia, nella seduta del 27 gennaio 2026, ha ritenuto necessario intervenire d’urgenza per porre rimedio ai persistenti malfunzionamenti tecnici che hanno compromesso l’operatività della Segreteria e le attività degli iscritti.
Data l’incertezza sui tempi di risoluzione da parte del Consiglio Nazionale è stata quindi deliberata la riattivazione del precedente sistema gestionale, garantendo così la continuità operativa in vigore fino al 22 dicembre 2025.
Pertanto, a partire dalla data odierna, risultano ripristinate le consuete modalità di gestione dell’Albo e della Formazione.
LINK AREA RISERVATA CNOAS: https://www.cnoas.info/cgi-bin/cnoas/ar.cgi
Si precisa che l’unica funzione non disponibile nel sistema ripristinato, riguarda la fruizione dei corsi FAD; ad oggi non abbiamo informazioni circa il nuovo sistema di erogazione le cui tempistiche di avvio verranno comunicate dal Consiglio Nazionale tramite i canali ufficiali.
Restiamo a disposizione per chiarimenti all’indirizzo: formazione@ordineaslombardia.it.
Cordiali saluti,
L’Ufficio di Presidenza