Forum Non Autosufficienza di Bologna

Il CROAS Lombardia ha partecipato al Forum della Non Autosufficienza di Bologna con il workshop dal titolo “Modello sperimentale di integrazione pubblico privato per il mantenimento al domicilio della persona non autosufficiente” realizzato nell’Ambito territoriale di Tradate (Varese).

«La collaborazione con Maggioli è ormai consolidata da alcuni anni, come CROAS quest’anno abbiamo presentato un’esperienza all’avanguardia di welfare generativo». Sono le parole della Vicepresidente Sara Alberici che ha commentato così la presentazione dell’esperienza di Tradate, che ha visto grande partecipazione ed interesse tra i partecipanti afferenti a varie regioni e realtà italiane.

«Lo stesso progetto» sottolinea Alberici «ha partecipato al bando 328/2000: buone leggi, buone applicazioni, classificandosi al 6° posto». Posizione che permetterà al progetto di essere pubblicato in un volume open access della Collana FNAS.

Sostenere le buone prassi e le esperienze innovative è certamente un compito del CROAS, il progetto dell’ambito di Tradate rientra pienamente in questa direzione ed è il motivo per cui vogliamo ringraziare le colleghe Maria Antonietta Masullo (Responsabile Ufficio di Piano Ambito Territoriale di Tradate e Consigliera CROAS), Lucrezia Limido (Coordinatrice Tavolo Tecnico Ufficio di Piano Ambito Territoriale di Tradate) e Tiziana Oliverio (Responsabile Servizi Sociali del Comune di Venegono Inferiore).

Vedi le slide presentate durante l’occasione al Forum Non Autosufficienza.

 

Condividi: