Il futuro del servizio sociale passa inevitabilmente attraverso la transizione digitale. Ma come possiamo garantire che questa evoluzione sia etica, metodologicamente solida e inclusiva?
Il prossimo 10 febbraio 2026, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, verranno presentati i risultati della ricerca Dig.It.In, un progetto PRIN PNRR che esplora la riconfigurazione delle pratiche degli assistenti sociali tra ambienti online e offline.
Come Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia siamo particolarmente orgogliosi di sottolineare che questa ricerca ha una fortissima impronta lombarda, un valore aggiunto fondamentale per il nostro territorio e per lo sviluppo di modelli d’intervento innovativi.
A dare rilievo istituzionale all’evento, parteciperanno con i loro interventi anche la Presidente del Consiglio Nazionale Assistenti Sociali (CNOAS), Barbara Rosina, e la Presidente della Fondazione Nazionale Assistenti Sociali (FNAS), Silvana Mordeglia.
Data la capienza limitata della sala, chiediamo cortesemente di procedere con l’iscrizione solo se si ha la certezza di partecipare in presenza. Iscriviti qui: Modulo di iscrizione.
L’evento si terrà dalle ore 9:30 alle 13:00, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Edificio U7 – Aula Pagani (3° piano).
Per approfondire il tema, è disponibile il volume della collana FNAS dedicato alle tecnologie digitali nel servizio sociale, accessibile gratuitamente: Il libro.