Dialoghi con la Procura per i Minorenni di Milano

Accogliendo la preziosa disponibilità del Dott. Luca Villa, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, il CROAS Lombardia sta organizzato un percorso formativo strutturato in quattro incontri.

Il ciclo d’incontri “Dialoghi con la Procura per i Minorenni di Milano” nasce per rafforzare la sinergia tra l’Autorità Giudiziaria e i Servizi Sociali. Gli appuntamenti sono pensati come moduli distinti, ma uniti da un unico tema conduttore volto a migliorare le prassi operative e la collaborazione istituzionale.

Il primo modulo del percorso “La Procura della Repubblica per i Minorenni e i Servizi Sociali: formazione per la tutela minori” si terrà il 25 febbraio 2026 dalle 09:30 alle 12:30.

Questo incontro rappresenta un momento prezioso per la nostra comunità professionale, non solo per l’alta formazione specialistica, ma soprattutto per la possibilità di dialogare direttamente con il Procuratore Capo.

Al fine di rendere il percorso il più rispondente possibile ai bisogni formativi reali, abbiamo previsto la possibilità di preparare dei quesiti tecnici o tematici in fase di pre-iscrizione. Le domande verranno raccolte, valutate e poste al Dott. Villa durante il webinar, favorendo un confronto concreto sulle criticità che incontriamo quotidianamente nel nostro lavoro.

A differenza di quanto avviene solitamente, si è scelto di non porre limiti al numero di partecipanti. Tuttavia, per permettere l’organizzazione del webinar, vi chiediamo di segnalare la vostra presenza con una preiscrizione a questo link ENTRO IL GIORNO 8 FEBBRAIO 2026.

Qualche giorno sul sito dell’Ordine verrà caricato il modulo con le indicazioni per l’iscrizione definitiva e il link per accedere al webinar.

 

 

Condividi: