È aperta la selezione per le/gli assistenti sociali che intendano candidarsi come Commissari agli Esami di Stato per Assistente Sociale (sez. B dell’albo) e Assistente Sociale Specialista (sez. A dell’albo) per le sessioni estiva (giugno/luglio 2023) e autunnale (novembre/dicembre 2023).
Le date e le modalità di svolgimento delle prove (online/in presenza) non sono ancora definite dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
I requisiti per partecipare sono indicati nell’Avviso e sul modulo predisposto per la domanda (in allegato).
- Iscrizione all’albo professionale sez. A
- Possesso sia della laurea magistrale in servizio sociale o equivalente dei precedenti ordinamenti
- Possesso della laurea triennale in servizio sociale
- Non essere consiglieri nazionali o regionali dell’Ordine degli Assistenti Sociali
- Essere in regola con il pagamento della quota annuale dell’Albo
- Essere in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata valido
- Aver assolto all’obbligo formativo nei trienni precedenti a quello in cui presentano la domanda
- Avere almeno cinque anni di esercizio effettivo della professione
- Non aver subito sanzioni disciplinari da parte dell’Ordine nel quinquennio precedente la presentazione della domanda per la partecipazione al bando di selezione per commissario
- Non aver riportato condanne penali
- Non aver svolto il ruolo di commissario nell’anno precedente a quello in cui si presenta la domanda. Il ruolo di supplente, se non si viene convocati per nessuna prova non impedisce la presentazione della domanda
- Sottoscrizione di impegno a partecipare agli incontri preparatori e di verifica previsti, a seguito della nomina a commissario.
La domanda di partecipazione e il CV devono essere redatti, pena l’inammissibilità, utilizzando esclusivamente i modelli allegati che devono essere sottoscritti dall’interessato e che dovranno pervenire entro il 28 maggio 2023.