Nella seduta del 5 giugno il Consiglio Regionale ha approvato, all’unanimità dei presenti, l’adesione del CROAS Lombardia al Pride Milano 2024. Invitiamo tutta la comunità professionale a partecipare al corteo!

Il ritrovo è per il 29 giugno a Milano alle ore 15.00 all’angolo fra via Vittor Pisani e via Antonio Locatelli (lato “L’antica pizzeria da Michele”), per sfilare insieme dietro lo striscione del nostro Ordine, al fianco di tanti altri ordini lombardi.
La testa del corteo partirà alle 15.30 e arriverà all’arco della pace alle 18.00 circa.

Sabato Milano si vestirà con i colori dell’arcobaleno per accogliere migliaia di persone che chiedono il diritto ad essere se stesse.

Il lavoro delle e degli assistenti sociali è quotidianamente caratterizzato da misure e azioni volte alla valorizzazione dei singoli ed alla promozione dei diritti civili. Aderire al Pride come CROAS è un segno concreto del nostro impegno per essere sempre al fianco di chi è ancora vittima di pregiudizi, discriminazioni e violenza.

Aderire al Pride significa assumersi quella responsabilità politica che il nostro codice deontologico ( l’art 7) ci chiede ed anche ribadire l’impegno della comunità professionale contro ogni discriminazione, riconoscendo al concetto di famiglia molteplici forme in piena attuazione dell’art 10 del codice:

“L’assistente sociale riconosce le famiglie, nelle loro diverse e molteplici forme ed espressioni, nonché i rapporti elettivi di ciascuna persona, come luogo privilegiato di relazioni significative.” (Art 10 Codice deontologico)